Master Universitari di I e II Livello A.A. 2017/2018

Master universitari di I e II Livello A.A. 2017/2018:

  • Master universitario in “Amministratore di Sistemi Informatici in Diagnostica per Immagini” (ASIDI)

Il Master offre gli elementi formativi comuni alle figure professionali identificate e permette, soprattutto attraverso l’attività di stage, la definizione di cammini diversificati per soddisfare le esigenze professionali specifiche di:

Manager di RIS, PACS e altri sistemi informatici per la Diagnostica per Immagini. Questa figura professionale deve acquisire e/o gestire sistemi informativi complessi e quindi necessita di competenze interdisciplinari di tipo tecnico, organizzativo ed economico e deve essere in grado di gestire rapporti interpersonali con operatori sanitari diversi.

Analista di sistemi presso strutture di progettazione e sviluppo di strumentazione biomedicale e/o di Informatica sanitaria. Questa figura professionale deve conoscere le nuove tecnologie e il loro impatto sull’attività produttiva e deve avere la capacità di gestire relazioni interpersonali a vario livello.

Per scaricare la brochure, CLICCA QUI

 

  • Master universitario di II livello in “DIRIGENZA, DOCENZA E RICERCA NELLE PROFESSIONI SANITARIE”, Anno Accademico 2017/2018.

CLICCA QUI per scaricare il Bando

  • Master universitario di II livello in “SCIENZE MANAGERIALI E DIREZIONE DEI SERVIZI SANITARI”, Anno Accademico 2017/2018.

CLICCA QUI per scaricare il Bando

  • Master Universitario di primo livello in “Tecniche di Risonanza Magnetica in Ambito Clinico e di Ricerca”, unico nel suo genere nel Centro-Sud Italia. E’ un corso di formazione post base che si propone di formare professionisti sanitari in grado di svolgere procedure di diagnostica RM morfologica e funzionale in ambito assistenziale e di ricerca clinica.Il Master sviluppa attitudini, conoscenze e competenze avanzate nella gestione ed ottimizzazione dei protocolli RM di base e avanzata, per garantire un miglioramento continuo di qualità in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche ed umane delle unità operative di Diagnostica per Immagini di appartenenza.Per maggiori informazioni scarica il Manifesto al seguente link:

Manifesto completo Master universitario Risonanza Magnetica – Roma 2017-18

 

  • Il Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche dell’Università degli Studi di Firenze ha rinnovato per l’anno accademico 2017/2018 il Master di I livello in “Radioterapia oncologica: aspetti tecnologici, terapeutici e dosimetrici”.
    Il master ha una durata di nove mesi ed è strutturato in 5 moduli per un totale di 60 CFU con l’aggiunta di 10 CFU per l’elaborato finale.
    Le finalità del corso sono quelle di sviluppare competenze approfondite nell’utilizzo di tecnologie avanzate, sistemi informatici e imaging per Radioterapia su macchinari di nuova generazione quali la Tomotherapy e il Cyberknife. Inoltre saranno forniti gli strumenti di comunicazione per una completa presa in carico del paziente (comportamenti da attuare, preparazione al trattamento, valutazione entità degli effetti collaterali,…) con un occhio particolare al tema del Risk Management e alla valutazione delle tecnologie con metodologia HTA.
    E’ possibile inviare la domanda di partecipazione da compilare solo ed esclusivamente on line utilizzando la procedura all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it/turul, che richiederà al candidato anche la compilazione del proprio curriculum vitae, aggiornabile fino alla disattivazione del servizio. Il servizio sarà attivo fino alle ore 13.00 (ora italiana) del 15 dicembre 2017. Le alleghiamo la locandina del master ed il bando dove può trovare tutte le indicazioni più dettagliate.
    Le saremmo grati se potesse divulgare l’informazione per dare a tutti la possibilità di essere a conoscenza di questa grande opportunità formativa.
     
  • Master Universitario in “Amministratore di Sistema in Diagnostica per Immagini e Radioterapia” – AA 2017/18. Per scaricare il Bando di concorso per l’ammissione clicca il seguente link:

Bando Master AdS Unibo 2017-18

 

Nota: Se altri colleghi, strutturati e studenti, desiderano essere inseriti nella mailing list TSRM, possono inviare la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]  con all’oggetto “RICHIESTA ISCRIZIONE MAILING LIST TSRM“.