Rivista Scientifica per le Professioni Biomediche e Sanitarie: GRATUITA E LIBERA

Abbiamo il piacere di presentarvi la pubblicazione del primo numero di Journal of Biomedical Practitioners (JBP), una nuova opportunità editoriale rivolta ai Professionisti della Salute.JBP (ISSN 2532-7925) è una rivista peer reviewed, a carattere tecnico-scientifico-professionale rivolta alle professioni dell’area biomedica e sanitaria.

JBP vuole essere un “luogo” di incontro e di scambio di esperienze fra professionisti che svolgono la propria attività in tutti gli ambiti delle Scienze Biomediche con finalità assistenziali, diagnostico-terapeutiche, riabilitative e di prevenzione, sia in ambito della ricerca di base che in quella clinica.

Per questo, la rivista nasce Open Access, per poter essere letta da tutti gratuitamente, e pubblicherà articoli in lingua italiana e, per chi lo desideri, anche nella versione in lingua inglese, per favorire la comunicazione, l’integrazione e la cooperazione fra le diverse professioni.

Alla rivista scientifica sarà associata una sezione Books dedicata alla pubblicazione di manuali e monografie, anche questi gratuiti, nella convinzione che la crescita culturale e professionale contribuisca all’arricchimento dei saperi con conseguente miglioramento delle prestazioni svolte dai professionisti, a tutto vantaggio dei cittadini.

È possibile registrarsi gratuitamente come autori (per proporre la pubblicazione di articoli originali) e/o come lettori (per essere informati ogni qualvolta che uscrirà un nuovo numero della Rivista).

Questa iniziativa editoriale potrà essere altresì una utile fonte bibliografica anche per i colleghi studenti.

Per leggere e scaricare il primo numero di JBP e per ulteriori informazioni sulla rivista vai al seguente link: Journal of Biomedical Practitioners

Il Comitato di redazione di JBP

 

 

Nota: Se altri colleghi, strutturati e studenti, desiderano essere inseriti nella mailing list TSRM, possono inviare la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]  con all’oggetto “RICHIESTA ISCRIZIONE MAILING LIST TSRM“.