TSRM-PSTRP SPECIALISTA: Avviato l’atto operativo formale fra Ministero della Salute e Regioni.

16 marzo 2019 – TSRM-PSTRP SPECIALISTA: Avviato l’atto operativo formale MIUR e fra Ministero della Salute e Regioni.

Care Colleghe e Colleghi, in data 13 marzo 2019 è stata avviata formalmente la procedura operativa per far riconoscere dalle regioni quanto previsto dalla Legge 43/2006, ovvero il riconoscimento dei Professionisti sanitari specialisti in ambito delle professioni sanitarie TSRM e PSTRP, infermieristiche e ostetriche. Si è voluto evitare sovrapposizioni di competenze fra diverse professioni se non in limitati casi: ADESSO IL NUOVO CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO PUÒ ESSERE DISCUSSO, APPROVATO E APPLICATO.

È un passaggio fondamentale per la valorizzazione e la crescita delle nostre professioni avvenuto nonostante numerosi ostacoli e ostracismi da parte di lobbie medievali.

Leggi il documento ministeriale al seguente link:

Masters Specialistici Sanità-COMITATO REGIONI-MINISTERO SANITA’ 13-03-2019

Circolare_MIUR_Master_Professioni_sanitarie

Nota MIUR 1 del 1-4-2019 per attivazione dei Master Specialistici di primo livello per le 22 Professioni Sanitarie ai sensi della Legge n. 43/2006

 

__________________________________________

Nota: Se altri colleghi, strutturati e studenti, desiderano essere inseriti nella mailing list TSRM, possono inviare la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]  con all’oggetto “RICHIESTA ISCRIZIONE MAILING LIST TSRM“.

Una risposta a “TSRM-PSTRP SPECIALISTA: Avviato l’atto operativo formale fra Ministero della Salute e Regioni.”

  1. Ottimo lavoro.
    Continuo comunque a non campire come mai non rientri nei master del TSRM competenze quali: “Tecniche diagnostiche di ultrasonologia vascolare ed ecografia del nervo”. Il master mi sembra incentrato su qualcosa che potrebbe essere per lo meno interdisciplinare.
    Così come non capisco perché manchino master per l’utilizzo di radiazioni a fini terapeutici per il TSRM, che possano dunque includere RF, microonde, LASER ecc

I commenti sono chiusi.