Radiographers già abilitati alla refertazione … No!!! Non i TSRM

Radiographers già abilitati alla refertazione … No!!! Non i TSRM

31-08-2018

Si è sviluppata di recente una importante polemica fra il Presidente dei Radiographers in UK e i Medici radiologi italiani, su AuntMinnie Europe, circa uno studio li pubblicato dal titolo “Radiographers read chest x-ray as well as radiologists”. La ricerca, condotta dal team guidato da Nick Woznitza (Acad Radiol, 30 aprile 2018), dimostra come il Radiographer … “Con un’adeguata formazione post base-universitaria, i Tecnici di Radiologia già abilitati alla refertazione [potrebbero anche] interpretare radiografie del torace con un livello paragonabile ai consulenti radiologi medici “.

Ci sarebbe piaciuto, oltre a leggere la risposta del Presidente dei Radiographers UK, anche un intervento da parte del Presidente italiano dei TSRM, … ma così non è stato.

Leggi gli articoli originale e le traduzioni al seguente link:

Radiographers già abilitati alla refertazione … No!!! Non i TSRM

 

ISCRIZIONE MAILING LIST TSRM:  Se altri colleghi, strutturati e studenti, desiderano essere inseriti nella mailing list TSRM, possono inviare la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]  con all’oggetto “RICHIESTA ISCRIZIONE MAILING LIST TSRM“.