Atti del corso “NEURORADIOLOGIA VASCOLARE: TECNOLOGIE E TECNICHE DI STUDIO – BERGAMO 2014”

Lo spazio web “Atti/Pubblicazioni di Corsi-Congressi-Seminari” all’interno del sito della Consulta Nazionale per la Professione di TSRM, nasce dall’esigenza di poter condividere pubblicazioni scientifico-professionali (slide, relazioni, video, …) presentati a corsi di formazione, congressi e seminari che altrimenti potrebbero andar dispersi. Al contrario, la possibilità di poterli reperire in uno spazio libero e facilmente accessibile quale è lo spazio web de La Consulta TSRM, consente non solo alla nostra Comunità professionale, ma anche a tutti i cittadini interessati di poterne usufruire. Naturalmente gli studenti e i giovani colleghi neolaureati, costituiscono alcuni dei destinatari privilegiati. Per queste finalità si invita tutti i colleghi a proporre la pubblicazione dei propri contributi in corsi e congressi unitamente alle rispettive locandine con il programma dell’evento formativo. Anche i colleghi organizzatori dei corsi e convegni che non dispongono di uno spazio proprio o che comunque intendono condividere i lavori scientifici presentati, possono usufruire di questa opportunità. La richiesta di pubblicazione deve essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Avviamo l’iniziativa con questa prima pubblicazione degli atti del Corso-Congresso GIORNATE NAZIONALI DI STUDIO SULLE TECNICHE NEURORADIOLOGICHE  “BERGAMO 2014” – NEURORADIOLOGIA VASCOLARE: TECNOLOGIE E TECNICHE DI STUDIO (Locandina GIORNATE TECNICHE NEURORADIOLOGICHE BERGAMO 2014)

FINALITÀ DELL’EVENTO FORMATIVO Il corso di formazione proposto in occasione delle giornate nazionali di studio sulle tecniche neuro radiologiche, ha lo scopo di far incontrare, per uno scambio di esperienze professionali, TT.SS.RM che operano su tutto il territorio nazionale. In questa prima edizione, “Bergamo 2014”, l’oggetto dello studio-incontro riguarda la neuroradiologia vascolare diagnostica e terapeutica, in particolare si intende evidenziare i differenti impieghi delle metodiche e tecniche angio-neuroradiologiche e per immagini in base alle finalità diagnostico-terapeutiche.

PER LEGGERE E SCARICARE LE RELAZIONI/PRESENTAZIONI CLICCA SU OGNUNA DI ESSE

I sessione: NEUROANGIORADIOLOGIA DIAGNOSTICA E TERAPEUTICA – MODERATORI: Bonaldi G., Casalini C., Chiodini S., Sellitti F. P.

  • Introduzione all’iniziativa formativa: Neuroradiologia vascolare, tecnologie e tecniche di studio (Dr. TSRM Chiodini S., Dr. TSRM Casalini C., Dr. TSRM Sellitti F.P.)
  • Lezione Magistrale – Stato dell’arte e prospettive future della Neuroradiologia Interventistica (Dr. Giuseppe Bonaldi – Direttore Neuroradiologia Osp. Papa Giovanni XXIII di Bergamo)

II sessione: NEURORADIOLOGIA PEDIATRICA – STUDIO NEUROVASCOLARE CON TC E IN MEDICINA NUCLEARE – MODERATORI: Bonaldi G., Triulzi F., Casalini C., Chiodini S.

III sessione: STUDIO NEUROVASCOLARE CON RM E CON ULTRASUONI – COMUNICAZIONI LIBERE – MODERATORI: Scola E., Chiodini S., Caposio L., Sellitti F. P.

COMUNICAZIONI LIBERE

  • Conebeam CT: angiografia 3D (Dr. ssa TSRM Gennari L. – Neuroradiologia Osp. Niguarda di Milano)

 

Nota: Se altri colleghi, strutturati e studenti, desiderano essere inseriti nella mailing list TSRM, possono inviare la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]  con all’oggetto “RICHIESTA ISCRIZIONE MAILING LIST TSRM“.