GLI INFERMIERI DEL PRONTO SOCCORSO SONO AUTORIZZATI A RICHIEDERE PRESTAZIONI RADIOLOGICHE

Fast – Track al Pronto Soccorso dell’Ospedale “S.Margherita” Cortona (AR)
GLI INFERMIERI DEL PRONTO SOCCORSO SONO AUTORIZZATI A RICHIEDERE PRESTAZIONI RADIOLOGICHE.
Il Fast-Track consiste nella possibilità di individuare con le  competenze esercitate dall’Infermiere  di triage l’invio diretto allo specialista e/o alla diagnostica in presenza  di protocolli, procedure, istruzioni operative validate dall’azienda bypassando  la fase di inquadramento e valutazione clinica  del medico di Pronto Soccorso.

I percorsi Fast Track a gestione Infermieristica, preventivamente concordati con i Responsabili delle U.O. specialistiche interessate, prevedono, per la loro applicazione, la conoscenza dettagliata dei contenuti,  una esperienza consolidata e certificata dell’Infermiere di triage e un adeguato periodo formativo sul modello organizzativo.
LEGGI L’ARTICOLO AL SEGUENTE LINK:
https://ipasviarezzo.wordpress.com/2014/03/21/prove-di-partenza-del-percorso-fast-track-al-pronto-soccorso-dellospedale-s-margherita-cortona-ar/

 

 

 

2 Risposte a “GLI INFERMIERI DEL PRONTO SOCCORSO SONO AUTORIZZATI A RICHIEDERE PRESTAZIONI RADIOLOGICHE”

  1. Secondo voi questo procedimento merita anche un commento?
    Io ritengo di no!
    Considerato cosa stiamo vivendo sulla nostra professionalità, basta un diagramma di flusso ed un corso, magari anche accreditato, e la giustificazione ad un esame radiologico viene richiesto da un infermieri.
    ” pesi e due misure della famosissima 187.
    Complimenti.
    Ho sempre pensato di aver errato nella scelta della mia professione.

  2. Anche nella mia Azienda avevano provato a fare qualcosa di simile. Siamo riusciti a bloccarla, con non poca fatica e facendoci, ma soprattutto facendomi, parecchi nemici.
    Non mi importa, perché il D.Lgs. 187/2000 (sempre lui!) afferma che le esposizioni ad uso medico possono essere effettuate solo su prescrizione motivata di un laureato in Medicina e Chirurgia.
    Penso non sia necessario alcun altro commento.

I commenti sono chiusi.