Corso ecm “Sicurezza in Risonanza Magnetica: valutazione del rischio, controlli e procedure”

Il corso, organizzato dall’INAIL – DIPARTIMENTO IGIENE DEL LAVORO, Settore RICERCA, rappresenta l’occasione di approfondire problematiche tecniche e progettuali relative all’istallazione e alla gestione dei tomografi RM, con particolare riferimento a quelli che utilizzano magneti superconduttori nel campo sanitario. Nell’ambito dello sviluppo delle varie docenze si parte dal know how dell’ex Ispesl e si arriva agli atti di indirizzo che, nell’ambito delle proprie attribuzioni autorizzative ed ispettive, vengono proposti dall’INAIL. Si affronteranno i temi proposti in maniera interattiva, accendendo un focus sulla sicurezza degli operatori e sulle regole normative e procedurali. Il corso terminerà con un accenno ad ulteriori applicazioni “non mediche” che rappresentano la frontiera tecnologica del futuro.

DESTINATARI

Il corso è destinato a coloro che, nell’ambito della propria attività lavorativa, hanno l’esigenza di acquisire e/o approfondire le tematiche che riguardano la sicurezza in Risonanza Magnetica

Per scaricare il programma con le modalità d’iscrizione clicca il seguente link: RM_2015 Corso INAIL

Nota: Se altri colleghi, strutturati e studenti, desiderano essere inseriti nella mailing list TSRM, possono inviare la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]  con all’oggetto “RICHIESTA ISCRIZIONE MAILING LIST TSRM“.