Corso ecm “LAUREA TSRM. E ORA? Nuovi orizzonti post-laurea per moderni Tecnici Sanitari di Radiologia Medica”

RAZIONALE SCIENTIFICO

La formazione universitaria di base per le professioni sanitarie è stata recentemente riformata dal D.M. 270/04, tuttavia la didattica nei corsi di laurea è ancora centrata sui profili professionali emanati negli anni ’90, spesso inadeguati all’attuale mercato del lavoro. Anche la stessa ricerca di opportunità lavorative assume forme più competitive, spostandosi rapidamente dal pubblico impiego al mondo delle prestazioni a partita IVA.

In questo scenario, i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) devono acquisire conoscenze generali nuove e specifiche competenze professionali emergenti.

Tra le nuove conoscenze generali, il corso ne propone di numerose: da come scrivere un moderno curriculum alla formazione richiesta in Europa, dalle modalità per aprire una partita IVA alle regole di un concorso pubblico. Per quanto riguarda invece le competenze emergenti, il futuro è la deospedalizzazione rappresentata dall’Assistenza Domiciliare integrata dalla Radiologia Domiciliare e dall’ecografia.

Sempre sul tema dell’innovazione, il corso tratta infine due temi molto attuali: uno è la radioterapia e le sue continue innovazioni tecnologiche, l’altro è il ruolo del Sales Application Specialist in Europa.

Dott. Antonio Alemanno (Responsabile Scientifico)

PER SCARICARE IL PROGRAMMA CLICCA QUI SOTTO

http://www.tsrmfoggia.org/Upload/ecm%2014%20marzo%2015.pdf

PER ISCRIVERSI ONLINE CLICCA QUI SOTTO

http://www.atenaeventi.com/index.php?pag=iscrizione.php&congresso=99