CORSO ECM “LE BASI DELL’OSTEOPOROSI”

Corso ecm dal titolo “Le basi dell’osteoporosi

<< Anche quest’anno nel consueto Meeting annuale di ANEOP, oltre alla sessione per gli Specialisti del settore, si è pensato di realizzare un corso base  parallelo d’informazione e formazione (Le basi dell’Osteoporosi).

Per il 2014 si è considerato di  aprire il corso oltre che a  Tecnici Sanitari di Radiologia Medica,  anche a  Fisioterapisti, Infermieri e Farmacisti.

In particolare il Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, è la figura professionale che esegue la maggior parte delle volte l’indagine di Densitometria Ossea (DEXA). Tuttavia, pochi sono stati i corsi specificamente dedicati a questa figura al fine di condividere e discutere insieme le Linee-Guida per l’esecuzione e analisi della densitometria ( … ..a parte quello organizzato da ANEOP, e di grande successo, lo scorso anno).

L’opportunità di avere la disponibilità di un gruppo di Specialisti nelle malattie osteofragilizzanti riuniti per il consueto Congresso annuale, ci ha suggerito di sfruttare anche per il 2014 quest’occasione per definire il corso di cui anticipiamo il programma.

Contiamo di avere tra i partecipanti molti TSRM  al fine di realizzare l’obiettivo della maggior condivisone delle informazioni, unica strada per garantire uniformità di approccio ai problemi del Paziente.

Come si evince dall’allegato la parte ECM del programma si conclude entro la mattinata. Nel pomeriggio è prevista una sessione pratica solo per TSRM alla fine della quale verrà consegnato uno specifico Diploma di partecipazione.

Roberto Lovato >>

Per leggere il programma e le modalità d’iscrizione clicca il sottostante link:

Le basi dell’steoporosi corso TSRM 2014