Convegno internazionale gratuito sulla radiologia domiciliare: esperienze a confronto

Care Colleghe e Colleghi,
vi segnalo un importante Convegno internazionale gratuito sulla radiologia domiciliare, sarà possibile conoscere e confrontare le diverse esperienze nazionali ed internazionali.

Teleradiology program for frail patient living at home or in nursing-homes
E’ prevista per i relatori stranieri una traduzione simultanea.

E’ noto che negli ultimi anni numerose aziende sanitarie pubbliche e altri colleghi TSRM in proprio, hanno avviato, grazie all’evoluzione tecnologica e ai nuovi modelli organizzativi del SSN/SSR questa importante attività di radiologia territoriale che ripropone in un ruolo primario e fondamentale tutto il settore della radiologia e diagnostica per immagini.

Il sistema sanitario, per far fronte ai bisogni di salute dei cittadini,  è pronto ad assegnare al TSRM un ruolo importante e strategico anche in ambito della diagnostica per immagini, penso, per esempio, alla metodica ecografica domiciliare che offrirebbe alle persone assistite a domicilio una attenzione pari alla radiologia domiciliare.

L’iscrizione al Convegno è obbligatoria, per leggere e scaricare il programma vai al seguente link:

Radiologia Domiciliare 21 maggio

Nota: Se altri colleghi, strutturati e studenti, desiderano essere inseriti nella mailing list TSRM, possono inviare la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]  con all’oggetto “RICHIESTA ISCRIZIONE MAILING LIST TSRM“.