AITIRM – Associazione Italiana Tecnici dell’Imaging in Risonanza Magnetica.

Care Colleghe e Colleghi, vi inoltro con piacere una importante comunicazione di Stefano Chiti di Firenze che, con un gruppo di colleghi specialisti in Risonanza Magnetica, hanno finalmente dato vita ad una Associazione scientifica dedicata al settore:

Gentilissimi Colleghi,

In occasione del 16° Congresso Nazionale TSRM – Riccione 2015 è stata presentata AITIRM – Associazione Italiana Tecnici dell’Imaging in Risonanza Magnetica.

L’ AITIRM nasce per condividere informazioni, discutere di problematiche e approfondire nuove tecnologie di interesse nell’ambito lavorativo della Risonanza Magnetica. L’intento è di rappresentare con forma ufficiale i TSRM che mettono a disposizione le proprie conoscenze, competenze e capacità tecniche e tecnologiche  nell’ambito dell’imaging in Risonanza Magnetica e quindi essere il veicolo col quale promuovere la diffusione di queste stesse conoscenze nell’ambiente tecnico-scientifico RM.

Lo scopo dell’Associazione è quello di permettere a chi si iscrive o semplicemente si  interfaccia con chi già è iscritto, di acquisire e migliorare competenze e conoscenze delineando un profilo professionale che permetterà di collaborare con le altre figure professionali, in modo tale che partecipi alla programmazione dell’offerta diagnostica, interagisca in modo integrato e produttivo con i gruppi di ricerca e formi i colleghi stessi.

L’AITIRM  si propone con il sito www.aitirm.org di gestire una rete di contatti tra i tecnici italiani tramite un database delle competenze possedute da ogni iscritto, le relative apparecchiature RM e distretti anatomici per le quali tali competenze vengono messe in pratica. Il sito in questo modo assume la funzione di piattaforma di dialogo tra tutti i professionisti che operano nel settore della RM e che intendono consultare il sito e utilizzare il forum come mezzo di interscambio professionale.

Siamo lieti di comunicarvi che sono aperte ufficialmente le iscrizioni all’AITIRM. Visitate il sito www.aitirm.org per maggiori informazioni.

Cordiali saluti

Il direttivo AITIRM

2 Risposte a “AITIRM – Associazione Italiana Tecnici dell’Imaging in Risonanza Magnetica.”

  1. Dopo la perdita dell’AITNR, di cui il sottoscritto è stato socio fondatore e Presidente, insieme a Gilberto Pagani, con soddisfazione saluto e auguro lungo vita all’AITIRM.

  2. Dopo la perdita dell’AITNR, di cui il stato socio fondatore e Presidente, insieme a Gilberto Pagani, saluto con soddisfazione e auguro lunga vita all’AITIRM.
    Salvatore De Rosa

I commenti sono chiusi.