… A CHI SPETTA IL TITOLO ACCADEMICO DI “DOTTORE”? QUADRO DEI TITOLI ITALIANI DELL’ALTA FORMAZIONE UNIVERSITARIA.

Legge 30 dicembre 2010, n. 240, all’art. 17 (Equipollenze)
1. I diplomi delle scuole dirette a fini speciali istituite ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162, riconosciuti al termine di un corso di durata triennale, e i diplomi universitari istituiti ai sensi della legge 19 novembre 1990, n. 341, purche’ della medesima durata, sono equipollenti alle lauree di cui all’articolo 3, comma 1, lettera a), del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509.
2. Ai diplomati di cui al comma 1 compete la qualifica accademica di «dottore» prevista per i laureati di cui all’articolo 13, comma 7, del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270. Legge 240/2010 – Camera dei Deputati

QUADRO DEI TITOLI ITALIANI DELL’ALTA FORMAZIONE UNIVERSITARIA
http://www.quadrodeititoli.it/index.aspx?IDL=1

Nota: Se altri colleghi, strutturati e studenti, desiderano essere inseriti nella mailing list TSRM, possono inviare la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]  con all’oggetto “RICHIESTA ISCRIZIONE MAILING LIST TSRM“.

Una risposta a “… A CHI SPETTA IL TITOLO ACCADEMICO DI “DOTTORE”? QUADRO DEI TITOLI ITALIANI DELL’ALTA FORMAZIONE UNIVERSITARIA.”

  1. Ma se capisco bene, la qualifica di Dottore mi spetterebbe di diritto! Io mi sono diplomato tsrm nel 1993 in una scuola presso l’ospedale della mia città ma ne nella mia attuale corrispondenza intraospedaliera ne durante la declamazione di ben 2 master conseguiti negli ultimi anni, mi è stata attribuita la qualifica di Dottore! Allora …è un diritto acquisito o come sempre una possibilità da conquistare e reclamare!?!

I commenti sono chiusi.