Crea sito

3 corsi ecm a EXPOSANITA’ 2014

Cari colleghi, care colleghe, vi comunico che sono stati assegnati i crediti ECM agli appuntamenti formativi dell’Associazione PRORAD in concomitanza con EXPOSANITA’ 2014:
21 MAGGIO 2014 – Progressi tecnologici e formativi in ambito tecnico sanitario – 6 crediti ECM
22 MAGGIO 2014 – IV Meeting annuale di Gestione dei Sistemi RIS – PACS – 6 crediti ECM
23 MAGGIO 2014 – Nuove competenze e nuove responsabilità nella professione del tecnico sanitario – 7 crediti ECM

Tutti i corsi si svolgeranno nella Sala Respighi al Padiglione 25, venite a trovarci allo Stand C109 dello stesso Padiglione!

Tutte le giornate prevedono argomenti molto interessanti e stimolanti.

La giornata del 21 maggio sarà orientata alla valutazione delle tecnologie sanitarie ed i rischi connessi all’utilizzo, verrà data particolare attenzione alla gestione del rischio ed HTA e sarà presente una sessione dedicata allo strumento del Dossier formativo ed alla sua applicazione pratica.

Nella giornata del 22 maggio verranno trattati diversi argomenti inerenti l’utilizzo e la gestione dei sistemi RIS PACS con un occhio di riguardo alle responsabilità connesse nell’uso di tali sistemi.  Verranno inoltre formulate delle possibili risposte in merito ai principali quesiti posti dal Gruppo professionale in tema di responsabilità professionale. Per la prima volta verrà effettuata una analisi forense di una Workstation RIS PACS.

La giornata del 23 maggio ha l’obiettivo di approfondire il concetto di “competenza professionale” per poter comprendere anche come l’ambito lavorativo e la sua organizzazione possano condizionare i comportamenti professionali.
I nostri esperti porteranno l’attenzione sulle norme in essere cercando di rispondere ai quesiti dei partecipanti e considerando anche come la nuova documentazione prodotta possa influenzare positivamente o negativamente il comportamento professionale.

Ci sono ancora posti a disposizione, invitiamo tutti coloro che sono interessati a consultare il programma ed iscriversi su:

http://www.prorad.it/educational/exposanita-2014